Offerte di lavoro su Top Job

CUSTOMER TECHNICAL SUPPORT



Per prestigiosa azienda operante nel settore automazione, in specifico nella produzione di sistemi tecnologicamente avanzati in ambito logistico, ricerchiamo figure di CUSTOMER TECHNICAL SUPPORT (Help Desk remoto).

La risorsa, inserita nel team del Customer Service e rispondendo al Responsabile tecnico di funzione, si occuperà di:

  • Fornire supporto di primo livello

  • Garantire una corretta gestione delle priorità per le richieste di supporto attive considerando la tipologia di impianto e aggiornare costantemente il Cliente riguardo l'andamento del supporto.

  • Guidare il cliente nel processo di problem solving - troubleshooting, anche con l'utilizzo di schemi elettrici per indicare eventuali prove, fino alla risoluzione del problema (se non è possibile farlo in prima persona proseguire con il supporto del tecnico specializzato).

  • Durante il periodo di reperibilità, accertarsi che non siano segnalate tra le mail situazioni di emergenza quali fermi impianto\macchina, eventi riguardanti le sicurezze o affini.

  • Quando necessario correggere\migliorare i manuali operativi in accordo con il Responsabile.

  • Coordinandosi con il responsabile assicurare la corretta operatività delle connessioni remote da VM, supportare i tecnici impiegati in assistenza presso i clienti, informare la struttura di eventuali non conformità o improvement da applicare ai prodotti (rotture ricorrenti o affini). Interfacciamento con UT\Field per aggiornamenti su impianti installati ed in fase di installazione.

Luogo di lavoro: Viano (RE), richiesta residenza o domicilio in zone limitrofe per la necessità di lavoro sui turni h24.

Contratto e retribuzione saranno commisurati al profilo.

Le risorse ideali sono Diplomati tecnici di Periti Informatici, elettronici, automazione o ragionieri programmatori, preferibile se in possesso anche di Laurea triennale in Ingegneria informatica, automazione o equivalenti. 

Viene richiesta esperienza lavorativa pregressa di almeno 2/3 in ambito tecnico (elettronico/elettrico e/o meccanico o sistemistico/delle infrastrutture) con ruoli in assistenza da remoto, assistenza in loco o comunque ruoli che implicano una relazione e approccio tecnico consulenziale con i clienti. Dovranno inoltre conoscere a livello fluente la lingua inglese per costanti confronti telefonici con clienti esteri world wilde; se si conosce una seconda lingua è preferibile (spagnolo, francese, tedesco, arabo, portoghese).

 

Le figure ricercate andranno ad integrare il team già esistente per garantire un servizio H24 ai clienti, quindi dovrà essere disponibile a lavorare su turni con copertura totale ( turnazione settimanale).


Completano il profilo ottime doti relazionali, di problem solving e di gestione delle priorità.

Si richiede l'invio di una video-presentazione (Video Cover Letter) prodotta attraverso la App gratuita 60REC, scaricabile dagli store Apple e Android. Si richiede di incollare il link della video presentazione sul proprio CV in corrispondenza dei dati anagrafici.


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